Hotel Garnì La Vigna

arte cultura 01 arte cultura 02 arte cultura 03

Arte e Cultura

Castello del Buonconsiglio - Trento

Il Castello del Buonconsiglio è il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città.

Dopo la fine del principato vescovile (1803) il castello venne adibito a caserma; restaurato, nel 1924 divenne sede del Museo Nazionale e dal 1973 appartiene alla Provincia autonoma di Trento. Attualmente è il polo principale di un sistema museale formato da cinque castelli, fra i più suggestivi e prestigiosi del territorio trentino: a quello di Trento fanno riferimento il Castello di Stenico, nelle Valli Giudicarie, Castel Beseno, nella Valle dell’Adige, fra Trento e Rovereto, Castel Thun, in Valle di Non e Castel Caldes in Val di Sole.

Castello del Buonconsiglio
Via Bernardo Clesio, 5
38122 Trento Italia
Tel +39 0461 233770
Fax +39 0461 239497
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Muse - Trento

Da non perdere una visita al MUSE, dalle innovative architetture firmate Renzo Piano.
La struttura, realizzata ad ovest del centro storico di Trento lungo la sponda sinistra del fiume Adige, ha come obiettivo quello di mettere al centro della riflessione la conoscenza dei fatti naturali e di quanto sia necessario prestare la massima attenzione al rapporto tra natura e modificazioni dell’ambiente provocate dall’azione dell’uomo.

Il visitatore potrà capire come la scienza e la tecnologia, possano contribuire a trovare buone soluzioni per il futuro del Pianeta Terra.

Il tutto viene presentato con un linguaggio chiaro e con apparati espositivi e scenografie capaci di trasformare l’entrata in questa realtà in un sorprendente e divertente viaggio di conoscenza.
Il Muse propone un’esperienza “viva”, pensata soprattutto per i giovani e per le famiglie: un luogo dove divertimento e apprendimento si accompagnano al piacere della scoperta di fatti sorprendenti e inattesi.

Muse - Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38123 Trento
+39 (0461) 270311
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Booking online
Data arrivo
Notti
Stanze
Persone

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.